Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

mercoledì 2 marzo 2011

Campionato:Fumane NEW- Palazzengo 2 - 3 (25-19 ; 25-20 ; 26-28 ; 16-25 ; 9-15 )

Che dire ragazzi. Nonostante le assenze la squadra ritrova se stessa e strappa un risultato importante, non tanto ai fini della classifica , ma per il morale.
Una partita a due faccie, dove il Palazzengo ritrova se stesso negli ultimi 3 set e riscatta la sconfitta dell'andata segnata da qualche nervosismo.
Chi mi ha raccontato la partita ha parlato di una ottima Eleonora e un ritrovato Ivan nelle fasi salienti.
Naturalmente è merito di tutti quando si vince. Come è demerito di tutti quando si perde.

L'angolo di Elle.


Buonasera a tutti. Come di consueto mi accingo a commentare la nostra ultima sfida ma, dato che il Mister non era presente, vorrei dargli un'idea chiara di quanto accaduto. Inizio quindi con il resoconto serio...
Abbiamo vinto!
Fine della serietà. Passiamo piuttosto all'aspetto ludico della vicenda.
Prima di iniziare la partita, la Mara (Maionchi) si era ripromessa di stare calma e di mimetizzarsi all'interno del gruppo per non iniziare inutili battibecchi. E mentre lei faceva tutta una serie di buoni propositi, Ivan entrava in palestra con il solito strascico di orazioni da timida educanda.
Nel tentativo di dare compattezza alla squadra, il Leo si era fatto istruire dal Bonfi nel pomeriggio e si era preparato tutto un discorso di incoraggiamento che possiamo riassumere con: "Mi raccomando: state calmi". Mi sa che gli appunti erano rimasti a casa del Mister...
Forse a causa della troppa responsabilità il Leo ci è andato fuori fase e nel primo set si è pienamente immedesimato in Ivan di cui ricopriva il ruolo e di cui ha riproposto il tipico palleggio a rete. Era talmente perso che non si è neppure accorto del tabellone 70x90 che segnava il punteggio (e non l'ora) da sopra la sua testa.
Ovviamente il resto della squadra non è stato da meno e il primo set se n'è andato con le lacrime agli occhi. Glissiamo pure sul secondo nel quale Ivan era più ai piedi dell'arbitro che a lato per farsi fare lo shampoo... Oops, ho sbagliato similitudine... Intendevo, per farsi dare una lavata di capo al posto nostro a causa delle continue contestazioni. Già vedevamo il referto con scritto "Bene, bene, bravi ma per noi è NO."
Ormai capito che solo un aiuto esterno poteva fare qualcosa, ho intimato a Claudio di usare la coppola al posto della borsa del ghiaccio. E a quanto pare, il metodo ha funzionato. Il terzo set infatti è stato in crescendo e anche la panchina se l'è sudato per l'agitazione. Come se non fosse abbastanza, ci siamo pure fatti sfuggire due punti di vantaggio proprio sul 24 dovendo così proseguire ad oltranza. Per fortuna l'abbiamo spuntata.
Quel che abbiamo visto dopo avrebbe reso orgoglioso anche il Mister per la concentrazione, la fermezza e la carica che aleggiavano in campo. Specialmente lo spirito di squadra ne ha risentito positivamente. Per fare un esempio, Ivan era un po' in difficoltà e sembrava aver bisogno di una spinta per ingranare. Impietosito nel vederlo afflitto, Enrico ha voluto dargli una svegliatina. Arrivato il suo turno di battuta ha infatti attivato il radar con coordinate "Numero 14 - Altezza: schiena - Dolore: acuto". Dal rumore sordo che ne è uscito ci aspettavamo di sentire il nostro lato respirare come Roberto da Crema e invece l'effetto è stato del tutto positivo perchè da lì in poi non ne ha sbagliata una. Ho già ordinato per lui la nuova divisa da indossare in tutti i prossimi incontri. Potete ammirarla in allegato.
Anche la Mara ha introdotto il suo gesto scaramantico, non proprio diplomatico ma di sicuro effetto: "Leo, te me ste sui meloni". A quanto pare alla New Food stanno commercializzando un nuovo prodotto.
E tra una simpatia e l'altra siamo andati lisci come l'olio fino alla fine del tie break portando a casa una vittoria meritata, almeno nella parte finale, e un sassolino in meno nella scarpa.
Per la conta dei feriti stavolta annotiamo solo un paio di falangi del Leo. Gli ricordo che alla partita di martedì come alzatore abbiamo solo lui quindi che veda di steccarle, cementarle o piastrellarle a seconda del bisogno purchè si presenti sano e carico al match.
Restando in tema, per il prossimo incontro sarebbe gradita la prenotazione dato che ultimamente siamo sempre in troppi. Se qualcuno non riesce a venire lo faccia sapere il prima possibile che altrimenti raccattiamo su qualcuno al circolo anziani. Tanto ormai...
Buon week end a tutti!!
Elena

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi...

Dò un risultato in anteprima giunto stamattina...

VOLLEY88 2 - PALAZZENGO 3
Parziali: 25-20; 23-25; 13-25;
25-18; 9-15.

A domani sera,
Luca

Anonimo ha detto...

Palazzengo 3 - I Mastini O. Parziali: 25-O8; 25-18; 25-22.

Arbitraggio impeccabile e senza sbavature di Nadia.

Un applauso particolare alla prestazione di Francesca.

Buonanotte,
Luca

P.s.: non posterò più commenti, lo giuro... ma vi leggerò regolarmente! :-p