Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

venerdì 11 marzo 2011

Campionato : Palazzengo - Volley88 3 - 2, Palazzengo - Mastini 3 - 0, Palazzengo - Affi 3 - 1

Come si dice in gergo ottimizzare le risorse. Questo post racchiude la sintesi delle ultime 3 partite del Palazzengo. Tre vittorie consecutive che attribuiscono alla squadra un "buon stato di salute".
Ops. ! Forse ho esagerato (almeno per il sottoscritto). Tuttavia nonostante defezioni,influenze e gravidanze il gruppo tiene. Soprattutto grazie ad un rinvigorito Presidente che prende le redini e scuote la squadra e  se stesso trasformando l'energia positiva dentro di se .........Così è documentato.


L'angolo di Elle.


Gentili ascoltatori, dopo una dovuta pausa, torno a ricoprire il mio ruolo di cronista, se non altro per far uscire il Presidente dalla crisi di astinenza che sembra averlo colto. E, dato che sono rimasta indietro, oggi mi do al 3x1 con un quadro generale delle ultime partite. A dire il vero, sia per il match col Volley 88 che per quello coi Mastini non ho molto da annotare. Nella prima ero inca--osa come il Gian in periodo di fatturazione e preferirei stendere un velo sulla mia performance mentre per la seconda Racasi mi ha chiesto un commento imparziale quindi faccio prima ad astenermi  .
Giusto per dare un'idea al Mister che non sa più cosa scrivere sul blog, la partita col Volley 88 è stata come al solito sofferta. La palestra modello "Capanna di Betlemme" non ci ha per nulla aiutati e la flemma in campo si è adattata all'ambiente pastorale del bue con l'asinello. Data la mancanza dei palleggiatori ufficiali, nel primo set abbiamo tentato la sperimentazione col Gian nel ruolo di alzatore ma questo cambio non ci ha portato gran fortuna. Dal secondo siamo quindi tornati alla consuetudine, ma con risultato altalenante, vincendo un set, perdendo il successivo e tornando al successo nel tie break. Tra tutti gli altri, rinnovo i complimenti all'Eleonora che ha fatto un'altra ottima partita mentre per gli avversari consegno il premio Hannibal Lecter all'innocente camionista la cui espressione, dopo essere stato murato, viene comunemente tradotta con "Ci vediamo fuori... Io, te e il mio autotreno".
Per la partita contro i Mastini posso segnalare solo la nostra vocazione al martirio perchè se il primo set è finito 25 a 8 e il terzo 25 a troppo, probabilmente è perchè, nel mezzo, la concentrazione è andata a campi. Comunque la nota positiva è che finalmente anche la Francesca ha potuto scaldare i muscoli e non solo la panchina, specie perchè la temperatura in palestra era all'incirca quella della tundra lappone. Il fine serata è stato poi allietato da torta e leccornie varie fornite dall'Eleonora.
Arriviamo infine al match dell'altra sera per cui spenderò ovviamente qualche riga in più dato il ritorno in grande stile (e che stile) del nostro Presidente. In occasione della Festa della Donna, il nostro beniamino, nell'indecisione tra un costume da Village People e uno da California Dream Man, ha optato per una soluzione più sobria e più adatta al suo fisico sfoggiando il rossetto della nonna (quello fatto col catrame, per intenderci) e una fluente chioma a nido di piccione. Preoccupato poi che il trucco non fosse abbastanza resistente, ha effettuato la prova waterproof sulla pelata di Ivan, in mancanza del più classico fazzolettino.
In realtà la parrucca doveva servire per nascondere le bombole di ossigeno che sarebbero servite di lì a poco. Farsi 4 set dopo una bronchite è estenuante per tutti. Volete mettere per Claudio? Eppure devo dire che ha tenuto botta alla grande sfoggiando due polmoni ancora in forma, specie quando ci ha fatto respirare aria da osteria nel remake di "Neanderthal, l'uomo delle caverne".
Finito di onorare il Presidente in tutto il suo splendore, posso dire che la partita all'inizio sembrava piuttosto ostica. Noi ci mettiamo sempre un po' a carburare mentre loro sono apparsi subito tonici e in forma. Poi il vento è cambiato, noi abbiamo iniziato ad essere più presenti mentre loro pian piano hanno perso incisività. Tutto bene quindi. Peccato solo che anche stavolta siamo riusciti ad inimicarci mezzo Affi e ben due arbitri. Non per dire, ma quest'anno siamo in diretta competizione col Fumane per aggiudicarci il titolo di Ball Breaker Team 2011.
Comunque ci ha fatto molto piacere rivedere mamma Dani nella sua ora di libertà, prima che il marito la chiamasse in lacrime perchè il pargolo continuava a rubargli il telecomando.
Per ora non ho altro da aggiungere. Spero che adesso siate tutti contenti, specialmente Ivan al quale sarei ben felice di cedere lavoro e auto aziendale. Quando vuoi, basta dirlo...
Buona giornata!
Elena

Nessun commento: