Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

mercoledì 3 giugno 2009

FINALE IN BELLEZZA

UN GRAZIE ENORME ALLA ELENA CHE HA SCRITTO QUESTO RESOCONTO...


E anche l’ultima partita di campionato è andata, lasciandoci fortunatamente un bel ricordo.
Arriviamo a Trevenzuolo con un obiettivo primario: quello di dare il massimo. Ben venga la vittoria ma innanzi tutto dobbiamo fare del nostro meglio e chiudere l’anno sportivo degnamente.
A guardare il primo set però si direbbe che le ferie siano già iniziate. Non che vada poi così male ma il Fagnano si mostra da subito agguerrito mentre noi, pur impegnandoci, continuiamo a fare errori che ci penalizzano. Restiamo sempre in svantaggio ma quando gli avversari arrivano al 24, tentiamo di approfittare di un loro momento di crisi. Tiriamo fuori gli artigli e sembra che il miracolo possa accadere ma, forse complice la tensione, non riusciamo ad agguantare il set.
Il secondo inizia sulla scia del precedente e guardarlo dalla panchina è davvero una pena. La nostra squadra sa fare di meglio e reclamiamo a gran voce uno spettacolo più entusiasmante. Finalmente le nostre richieste vengono accolte e i nostri iniziano ad essere un po’ più ordinati in campo anche se non ancora abbastanza. Il set va comunque a noi che iniziamo a risollevarci un po’ il morale.
Il terzo set proseguiamo con gli alti e bassi ma per fortuna riusciamo a chiuderlo in positivo, il che ci permette di arrivare al quarto tempo più rilassati. Ed è qui che finalmente si vede la squadra di cui avevamo bisogno, concentrata e tranquilla. Guadagniamo un buon vantaggio e anche se ci mettiamo un po’ a chiudere, la partita è nostra. Finalmente, con il sorriso sulle labbra possiamo tornare in patria e festeggiare davanti a una tavola imbandita.
Mi sento di fare una nota di merito a Michele che ha chiuso il campionato in maniera davvero lodevole decretando il punto della vittoria in ben due set, tra cui quello finale. Con un potente mix di frutta secca tropicale che gli scorreva nelle vene ha offerto una bella prestazione, rivelandosi buon sportivo e ottimo intenditore in fatto di doping. Dall’anno prossimo ti vogliamo fornitore ufficiale di squadra (io voto per le albicocche).

Questo si preannuncia essere l’ultimo aggiornamento di questo blog fino alla ripresa autunnale. Mi mancherà… E con un velo di tristezza e la lacrimuccia sulla guancia vado a rileggere i vecchi post, in attesa che il beach volley lenisca la nostalgia.

MI RESTA UNA DOMANDA ESISTENZIALE:

... ma perchè Claudio quando salta,... si abbassa?

14 commenti:

Elena ha detto...

Un appello dell'ultim'ora a tutti voi: aiutiamo il povero Leo a scrivere un commento su questo blog. Il pover'uomo ha addirittura comprato un computer solo per poter partecipare su queste pagine ma il suo Explorer si rifiuta di collaborare. Ogni suggerimento in merito è ben accetto. Ecco una lista delle prime idee:
1 - Comprare una guida completa sul misterioso mondo dell'informatica, qualcosa del tipo "Dal tasto di accensione alla chiusura di sessione senza passare per CTRL ALT CANC";
2 - installare Firefox (e qui forse la guida serve comunque);
3 - Mandare il commento via posta e farselo pubblicare da una terza parte;
4 - assumere un consulente a tempo pieno con le stesse funzioni della guida di cui sopra, più dispendioso ma sicuramente più pratico e immediato.
Siete chiamati a dare il vostro contributo. Forza Leo, siamo tutti con te...

Nadia ha detto...

Ciao Raga, io avrei un'idea molto allegra, almeno per noi .. non so per il Leo ... si potrebbe una sera andare tutti a casa sua ed ognuno di noi da un contributo con la propria conoscenza informatica ... magari nel frattempo il Leo, che tanto acclama le sue doti culinarie, ci prepara qualcosa di commestibile da ingerire.
Come vedi Leo noi ti siamo sempre molto vicini, ti vogliamo bene!

P.S. E' inteso che il dolce lo portiamo noi !!!!!!!!!

mara ha detto...

sono molto daccordo con l'idea di Nadia... e per dare una risposta alla domanda su Claudio secondo mè è perche il BAT sta diventando un pò pesantuccio,o le ginocchia troppo deboli e in tal caso:FRUTTA ESOTICA VECIO NON SECCA!!!! ciao raga

Anonimo ha detto...

che sia la volta buona,spero,come ho fatto ve lo diro' la prossima volta che ci vediamo merc a beach comunque ringrazio tutti per la solidarieta' dimostrata e per la cena non si sa mai

Anonimo ha detto...

ghe la riesa , come anonimo ma tutti avrete capito ,saro' breve ma mettetevi comodi con una bibita non si sa mai . voglio solo ringraziarvi per l'anno trascorso mi sono divertito moltissimo non vedo l'ora di ricominciare sempre che siate disposti a sopportarmi bacioni alle sig.re en scopelotto ai veci

il Presidente ha detto...

brava mara hai quasi intuito il problema...ma da quand'è ke il viagra lo chiamano frutta esotica??? ste farmaciste,non le sà più cosa inventarse pur de vendar.. P.s. x l'anonimo..arda ke en par de signorine le gà le rapole oramai,altro che signorine....

Nadia ha detto...

Gina !!!! Così non si può !!! Ci hanno toccato sul vivo !!! Rapole non ghe nemo mia .... mercoledì necessita assolutamente una dimostrazione dal vivo! Gina .. prepara la lingerie del caso che si balla .. ci siamo già allenate domenica al banco delle 'PATATE'.

BRAVO LEO !!!!! La prossima volta clicca su Nome e scrivici il tuo

BAT con ti femo i conti .... anzi se non erro c'è sempre in sospeso la pubblicazione di una certa foto! Faccio un appello al genio del blog ... OVO ... pubblica!!!

il Presidente ha detto...

no no Nadia tranqui,li de vivo no ghè pi gnente!!! ma la Gina in questione è la meglio conosciuta Gina la Betonega?? a domani sera,o forse è meglio se non mi preesnto??

leo ha detto...

sinceramente mi dispiace per el preside ma de r.p.le ieri sera non do viste (va be'che so' cceccato ma non fin a sto punto, magari beuo)da nessuna parte, tranne chè non le ho scambiate per le pieghe dei vestiti comunque a me vanno bene cosi cordialita' (anonimo)

leo ha detto...

stavolta con il nome, faccio progressi ,meno male che ci son le r.p.l. altrimenti sarei ancora la a provare

Nadia ha detto...

Bravo Leo, grandi progressi, vedi... è sempre l'ostacolo della prima volta, poi tutto viene da se...
Grande lezione di galateo per questi quattro cavernicoli, confido in te per portarli sulla retta via... se una speranza c'è!!!

il Presidente ha detto...

caro Leo dopo 3 birre e un rosso la podarea parer gnocca anca la galina de lupo alberto...ke tra l'altro la discore manco dele gine..un cordiale saluto..p.s. fatemi sapere la disponibilità(si o no) x mercoledì

leo ha detto...

n.b.la speranza e' l'ultima a morire ma con loro muoio c....g...do!!!!
caro bat se continui cosi' mi sa che ad'agosto vai in ferie con qualcosa di rotto (e non sono i soliti ma...r...ni)perche' le gine dette lole e' non fanno il latte da un po'te spiezzzzzano in 4 arrivederci a mercoledi by by n.b. dos is mei de uan (rif.ai m..r..i)

mara ha detto...

benvenuto e GRAZIE Leo sei l'unico cavagliere i altri ie mussi gnanca cavai!.... caro presidente a proposito de galine atento ai ovi par intendarse! non sò sinceramente se ce la farai superare l'estate se vai avanti così comunque ci chiariremo di persona ,a mercoledi saluti a tutti