Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

sabato 1 febbraio 2014

Mather Cosmetica Volley - Palazzengo 1-3 (9-25,25-20,17-25,24-26)

Il titolo del post potrebbe essere: "Margherita, la regina della battuta".
Ovviamente nessun riferimento alla Regina Margherita di Savoia, nè tanto meno alle capacità di farci ridere con battute umoristiche.  Qui si parla della "battuta killer" di Margherita che ieri sera, sommando i punti diretti fatti nella partita, fanno quasi un set.
La cronaca: la squadra avversaria è giovane e motivata e ricordando come era stata difficile la partita dell'andata temiamo la vendetta. Partiamo bene e dopo mezzo giro di squadra ci pensa Margherita a spegnere le velleità degli avversari che infila almeno 6 battute punto consecutive. Inoltre gli attacchi sono precisi ed efficaci. Set chiuso.
Nel secondo set giochiamo rilassati e questo inevitabilmente ci porta a commettere 8 errori in battuta, 4 in ricezione e 8 in attacco: insomma siamo in vena di regali.
La reazione arriva subito nel terzo set che controlliamo agevolmente, grazie ad una migliore prestazione in attacco e un'attenzione particolare a non sbagliare le battute.
Nel quarto set decisivo siamo punto a punto e l'ansia di concludere la partita ci fa commettere qualche errore/indecisione di troppo. Sul 16-20 per gli avversari è il turno in battuta di Margherita; li raggiungiamo e li superiamo, ritrovando così la spinta giusta per portare a casa set e partita.
Margherita
  
 

1 commento:

Nadia ha detto...

Si, bravi tutti, in particolare nel primo set ho visto di quei RUGOLONI e belle difese.. tanto che nn mi sembravate neanche i soliti!