Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

venerdì 21 febbraio 2014

Palazzengo - La fenice. 3-2 (25-16,9-25,20-25,25-16,15-10)

Con questa partita si conclude il cammino del Palazzengo nella prima fase a gironi zonali. Un girone equilibrato dove nessuna squadra é rimasta imbattuta, e ogni partita era una storia a se. Oltre al solito Peschiera , La fenice e il Fumane Volley hanno dimostrato di essere delle buone squadre, senza dimenticarci dei giovani della Mather Volley Cosmetica che ci hanno fatto preoccupare soprattutto nella gara di andata. 
Il nostro cammino non é stato facile nell'andata dove abbiamo perso due partite. Diverso é stato il girone di ritorno , dove abbiamo trovato determinazione e continuità spazzando via alcune incertezze di gioco. La squadra é cresciuta sia individualmente che di  gruppo dimostrando maturità . 
Proprio come in quest'ultima partita : nel primo set tutto é girato al meglio , forse i nostri avversari non si aspettavano codesta determinazione , perdipiù ci tenevamo a vincere per garantirci matematicamente il secondo posto. FATTO. 
Il secondo set parte male e non riusciamo a venirne fuori: l'impostazione del gioco é imprecisa e costringe la nostra palleggiatrice a fare un gioco prevedibile. 
Nel terzo set rientriamo in partita fino al 18 pari, quando ci troviamo improvvisamente sotto di cinque punti senza capire il perché . Set regalato
Il quarto set infiliamo un bel 7-0 che ci portiamo avanti per tutta la partita amministrando con saggezza.  Due pari !,
Si riparte dal tie-break che é sempre un terno al lotto ed infatti al cambio di campo siamo sotto 8-3. Ci crediamo e vogliamo portare a casa il primato nel girone: qualche battuta punto ci permette di raggiungere gli avversari e superarli . Noi cresciamo e loro crollano psico-fisicamente : il set é  nostro, la partita e nostra e il primato nel girone é meritato. Grazie !

sabato 1 febbraio 2014

Mather Cosmetica Volley - Palazzengo 1-3 (9-25,25-20,17-25,24-26)

Il titolo del post potrebbe essere: "Margherita, la regina della battuta".
Ovviamente nessun riferimento alla Regina Margherita di Savoia, nè tanto meno alle capacità di farci ridere con battute umoristiche.  Qui si parla della "battuta killer" di Margherita che ieri sera, sommando i punti diretti fatti nella partita, fanno quasi un set.
La cronaca: la squadra avversaria è giovane e motivata e ricordando come era stata difficile la partita dell'andata temiamo la vendetta. Partiamo bene e dopo mezzo giro di squadra ci pensa Margherita a spegnere le velleità degli avversari che infila almeno 6 battute punto consecutive. Inoltre gli attacchi sono precisi ed efficaci. Set chiuso.
Nel secondo set giochiamo rilassati e questo inevitabilmente ci porta a commettere 8 errori in battuta, 4 in ricezione e 8 in attacco: insomma siamo in vena di regali.
La reazione arriva subito nel terzo set che controlliamo agevolmente, grazie ad una migliore prestazione in attacco e un'attenzione particolare a non sbagliare le battute.
Nel quarto set decisivo siamo punto a punto e l'ansia di concludere la partita ci fa commettere qualche errore/indecisione di troppo. Sul 16-20 per gli avversari è il turno in battuta di Margherita; li raggiungiamo e li superiamo, ritrovando così la spinta giusta per portare a casa set e partita.
Margherita