Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

giovedì 23 dicembre 2010

Campionato: Palazzengo - Fumane Volley New 2-3

Come qualcuno a detto giustamente a Natale siamo tutti più buoni. E così il Palazzengo è tornato con i piedi a terra dopo un buon un'inizio di campionato. Stavolta non contenti di perdere il primo set, abbiamo ceduto anche il secondo per ravvivare una partita apparentemente tranquilla. E' chiaro che non è colpa delle assenze, ma solo della serata giudicata "tranquilla". Invece è stata scoppiettante durante e dopo il match. Sicuramente il Fumane si è presentato più agguerrito del solito e noi invece più rilassati del solito.
Insomma per farla breve, abbiamo recuperato due set con le unghie pur giocando discontinuamente. Al tie-brek dopo una partenza da suicidio, abbiamo recuperato fino al 14-14. Quando Babbo Natale è comparso in campo dicendoci che si poteva finire li (erano le 23.40 circa).
A mente fredda la sconfitta ce la siamo meritati e onore al Fumane che ci ha creduto fino alla fine.

L'angolo di Elle



.....passo a commentare i punti salienti della partita con la nuova rubrica "Ci eravamo tanto amati". Perchè la tv insegna che il litigio fa audience...
Apriamo questo spazio con la telecronaca di un tentato omicidio. Non ricordo bene a quale set fossimo ma il nervosismo era alle stelle. Io ero in panchina che dormivo per cui non so dire come siano andate esattamente le cose ma sembra che una schiacciata del Fumane sia passata all'esterno dell'asta senza essere vista dall'arbitro. Nel trambusto creatosi abbiamo quasi rischiato di perdere palla al che al Leo sono saltati i 5 minuti. E che 5 minuti... Avete presente Jack Nicholson in Shining? Ecco, più o meno la faccia era quella. In neanche 30 secondi ha riversato sulla Mara tutta la rabbia inespressa dalla Prima Comunione ad oggi lasciando il resto della squadra con questa faccia .
L'osservazione del Leo in realtà era giusta: se l'arbitro non si accorge di un'irregolarità e non fischia si deve mantenere la concentrazione e continuare a giocare. Peccato che il modo di esternarla non sia stato dei più diplomatici. Ora, qualsiasi persona con un minimo di amor proprio avrebbe risposto "Sta 'tento che te roerso come 'n calseto". Se poi la persona in questione ha già dato prova di sapere il fatto suo con frasi del calibro di "Se el me toca, ghe spuo 'doso"... Beh, questo, a casa mia si definisce "andarsela a cercare". Per un paio di minuti abbiamo ripassato tutti i numeri dal 118 alla Croce Rossa e già pensavamo a come togliere il sangue dalle pareti ma sembra che i due dopo un po' siano passati sopra  all'accaduto. Meno male...

1 commento:

Gina-vien ha detto...

.... commento partita .. "BIP BIP" ... passando invece ad un commento più inutile ancora: QUAND'E' CHE AGGIORNIAMO LA FOTO?"