Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo
Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.
Palazzengo 2015-2016
sabato 23 febbraio 2013
Palazzengo - Diesel Bussolengo 3-1 (25-9,18-25,25-10,25-13)
Giovedì sera in quel di Sona, si è disputata l'ultima partita casalinga del girone di ritorno. L'ultima di una serie di partite "facili" dove si poteva giocare con tranquillità. Che sia chiaro, senza mai sottovalutare gli avversari perchè le sorprese sono dietro l'angolo. Infatti il 2° set lo è stato: noi scarichi loro grintosi. Ci sta fa parte del gioco, ma è un avviso importante che ci dice che nelle prossime due partite, non si potrà entrare in campo con l'atteggiamento di giovedì. Fatta questa premessa, in queste ultime partite, ho visto una squadra complessivamente in crescita, soprattutto da parte delle ragazze che sul campo hanno contribuito positivamente in tutte le fasi del gioco.
venerdì 15 febbraio 2013
Palazzengo - I Mastini Bussolengo 3-0 (25-16,25-17,25-17)
Dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso, il Palazzengo torna alla vittoria contro I Mastini di Bussolengo. Non è stato facile andare in campo senza pensare alla precedente prestazione. La voglia di vincere prevaleva sulla voglia di giocare bene. Ed infatti la partenza è stata decisamente negativa: noi poco lucidi, loro aggressivi per ben figurare. Dupo due time out chiamati nei primi 15 punti (loro), la situazione si normalizzata e la palla ha cominciato a girare. Tuttavia il gioco espresso durante la partita non è stato particolarmente brillante, ma si sa, noi ci adattiamo spesso al gioco avversario. Nella mediocrità generale, Enrico e Chiara, soprattutto nel primo set, ci hanno permesso di superare i momenti critici del match. I nostri attaccanti di punta, senza lenti a contatto, non sono stati incisivi come ci si aspetterebbe. Mara e Daniela , grazie alla loro "passato" pallavolistico e duttilità, hanno dato un contributo estremamente positivo.
venerdì 8 febbraio 2013
Palazzengo - Peschiera 1-3 (26-24,20-25,23-25,13-25)
Si conclude, purtroppo, la serie positiva del Palazzengo contro un'indomabile Peschiera. Sapevamo che la partita non sarebbe stata una passeggiata, ma fiduciosi delle ultime nostre prestazioni, speravamo in un risultato positivo. Il Peschiera ha giocato la sua solita partita con continuità e concretezza, mentre noi abbiamo avuto dei cali spaventosi alternati a momenti di buon gioco. Tuttavia l'impostazione dell'azione è stata spesso imprecisa che sommata alla scarsa incisività dell'attacco, non ci ha permesso di mettere in difficoltà il nostro avversario.
Iscriviti a:
Post (Atom)