Questa sconfitta credo, non sarà ricordata come tale (almeno dal mio punto di vista). Ma come rottura del mio tendine di Achille. Non voglio aggiungere altro.
Lascio a Elle il racconto dei fatti.
Al pronto soccorso in attesa di Eco |
Ricoverato e docciato |
L'angolo di Elle.
Questa partita poteva essere una fotocopia del match di andata: due set iniziali soporiferi, con il Peschiera sempre in vantaggio, e la rimonta finale. Peccato che nel momento clou, quando eravamo concentrati e stavamo riuscendo nell'impresa, qualcosa è andato storto. Per l'esattezza, la caviglia del Bonfi. Ma andiamo con ordine...
Dopo esserci esibiti in una serie di passaggi sconclusionati, con gente che pur di recuperare la palla si lanciava addosso a cose (Mara) o persone (Enrico), abbiamo pensato che, se non potevamo fare peggio, l'unica alternativa era migliorare. Sicchè abbiamo iniziato ad ingranare e a credere che anche stavolta il ribaltone fosse possibile. Mantenendo la concentrazione e, soprattutto, un po' più di ordine, abbiamo portato a casa il terzo set. Sarà un caso che Ivan era in panchina?
Comunque, una volta superato questo scoglio, siamo ripartiti con più slancio. Talmente tanto slancio che la Nadia, dall'alto del trespolo, a momenti si gettava nel campo avversario e ficcava una scarpa in gola al simpatico peschierese che, come un disco rotto, continuava a ripetere "4 tocchi". Sembra proprio che quest'anno ci daranno il Premio Simpatia.
Dopo il consueto battibecco la concentrazione è andata via per i fatti suoi ma, grazie a un time out tattico, siamo riusciti a riprendere le redini della situazione. Ed ecco che, purtroppo, è accaduto il fattaccio. Il Bonfi salta per schiacciare una palla e nell'atterraggio ci lascia lo zampino. Cavolo, Bonfi... Se proprio non ce la facevi più e dovevi prender fiato bastava dirlo. Ci saremmo attrezzati per una bombola, un massaggio cardiaco... Qualcosa di alternativo al martirio, insomma.
Come se non bastassero il Presidente, che ogni volta ha un acciacco in più, e Vomitino con la spalla faloppa, ci mancava pure questa. Che dite se facciamo un ritiro di preparazione a Lourdes?
Trasportato d'urgenza il moribondo in panchina abbiamo cercato di mantenere la calma e andare avanti lo stesso ma ormai la frittata era fatta. La squadra aveva ormai perso di vigore e non ha potuto far altro che cedere la vittoria all'avversario. Che sia un caso che Ivan era di nuovo in campo?
Purtroppo è andata così. Tendine di Achille rotto più del 80% a detta dei più informati. Attendiamo notizie più rassicuranti dal diretto interessato.