Benvenuti nel Blog Ufficiale del Palazzengo

Le avventure pallavolistiche amatoriali del Palazzengo, un gruppo di giovani (qualcuno meno) che attraverso lo sport condividono l'amicizia.

Palazzengo 2015-2016

Palazzengo 2015-2016
Palazzengo 2015-2016

domenica 30 novembre 2008

Prima di campionato: Sconfitta

Eccoci qua un po' in ritardo per raccontare la prima giornata di campionato... Purtroppo non sono buone notizie è arrivata la prima confitta in una competizione ufficiale un secco 3 a 0 a nostro sfavore ma che non ci demoralizza... Allora cominciamo dall'inizio anzi dal riscaldamento:



Come si vede eravamo pieni di belle speranze e abbiamo cominciato il primo set con me come arbitro (visto che mi sono infortunato di nuovo...). All'inizio siamo stati un po' sotto ma grazie alle battute del caro Bonfi siamo riusciti a riagguantare gli avversari... poi qualche svista arbitrale ci ha riportati nuovamente sotto e il set è finito 17 a 25 per i visitatori. Secondo set combattuto punto su punto ma alla fine lo abbiamo perso 22 a 25. Terzo set cominciato malissimo sotto di 9 punti poi con qualche cambio strategico abbiamo recuperato qualcosa, ma niente da fare anche questo set assieme alla partita è andato agli avversari 19 a 25. Dopo la partita per tenerci un po' in forma abbiamo fatto un paio di set tra noi:




... e poi tutti a festeggiare il compleanno di Enrico:


mercoledì 19 novembre 2008

Fumane VS Palazzengo 0 a 3 Prima vittoria secca

Fedeli ascoltatori, oggi il resoconto dell’ultimo amichevole tento di farlo io (Elena).

Ovetto ha pensato bene di non venire con la scusa di una riunione importante. In realtà, pare sia stato visto in giro a gozzovigliare, salutando i passanti con un “Piacere, Dottor Ingegner Ovo”.

Ma tornando a noi… Buona prestazione del Palazzengo ieri sera contro il Fumane, anche se con alti e bassi.

Primo set con partenza molto critica. Gli avversari erano ben organizzati in campo mentre noi abbiamo sfoderato il nostro repertorio di errori più comuni (ricezione in primis). Ecco però arrivare la rimonta quando gli altri sono intorno al 17° punto. Il pubblico sugli spalti si chiedeva se fosse merito di un nostro miglioramento o dell’altrui calo.

Secondo set più o meno come il primo anche se qui forse il problema più grosso è stato una serie di battute fuori campo. In ogni caso, riusciamo a rimontare e ci aggiudichiamo anche questo.

Il terzo set entra la sottoscritta (Ommaria!) ma per fortuna gli altri in campo sono carichi e per gli avversari non c’è storia (anche se sul finale ci hanno fatto penare).

Avremmo giocato ancora volentieri, anche perché purtroppo alcuni di noi non sono riusciti ad entrare, ma non c’è stato il tempo.

Un buon 3 a 0 dunque. Ora vedremo il campionato. Stay Tuned.

Elena

PS: prossimamente sarà inserito uno spezzone multimediale fornito dal nostro mister...

Eccolo qui...


venerdì 7 novembre 2008

Amichevole col Fumane

E rieccoci a raccontare le mirabilanti imprese del Palazzengo che ieri 06/11/2008 ha disputato un incontro amichevole col Fumane... Purtroppo è la prima sconfitta della stagione ma ci sono stati dei momenti davvero entusiasmanti. Innanzitutto ieri era la prima volta in cui tutti i membri del Palazzengo erano presenti (ben 16), e in quella minuscola porzione di campo dove ci siamo scaldati non c'era abbastanza posto e poi visto che hanno giocato tutti (a parte il sottoscritto che è infortunato), non si poteva costruire il gioco con continuità ma l'importante è divertirsi. Cmq ecco uno squarcio del terzo set della partita:



Allora cominciamo male siamo sotto di 9 a 2 ma poi grazie a una serie vincente di battute e sopratutto una serie sfortunata di ricezione degli avversari ci aggiudichiamo il primo set... 1 a 0 per Palazzengo Evviva! Secondo set l'ho passato a disquisire di enologia e mi sono completamente disinteressato del gioco fatto stà che il Fumane se lo aggiudica. 1 a 1 Tutto da rifare! Il terzo set ci vede dominare fino al 20 a 8 ma poi rimonta del Fumane che però perde il set 25 a 19... 2 a 1 Si può respirare! Come sempre quando arbitro io le cose si mettono male e perdiamo malamente il quarto set di nuovo parità 2 a 2. Decidiamo che il tie break lo facciamo al 25 il set è stato giocato alla pari e con molto agonismo ma il fumane se lo aggiudica assieme al match...
Poco male siamo pronti e carichi per la rivincita martedì sera nella palestra di Fumane... Un solo comandamento Vincere! e speriamo di riuscirci...
Ciao alla prossima